Semplice ricetta della cucina italiana.
Tortellini Panna e Funghi.
Una ricetta facile da preparare. Io ho utilizzato dei tortellini pronti con ripieno di funghi.
Ingredienti per due persone:
500 gr di Tortellini
300 g di Funghi
300 ml di Panna da cucina
Prezzemolo
Sale, Pepe
20 gr di Olio di Oliva
2 Spicchi di Aglio
Ho pulito e tagliato i funghi in piccoli pezzi. In una padella, ho soffritto 2 spicchi di aglio con dell'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto i funghi e fatti soffriggere per alcuni minuti con il prezzemolo tritato.
Dopo aver soffritto i funghi, ho aggiunto 300 ml di acqua, sale, pepe ed ho fatto cuocere i funghi per circa 8 minuti.
Al termine della cottura dei funghi, ho aggiunto la panna da cucina e continuato per cuocere per circa 3 minuti.
In una Pentola, ho portato l'acqua in ebollizione cotto i tortellini per solo due minuti. Ho scolato i tortellini, li ho messo nella padella con il condimento e fatto cuocere per circa 2 minuti.
Ho servito con una spolverata di granella di pistacchio di Bronte.

Per questa ricetta, ho utilizzato pochi prodotti ma di qualità. Nel particolare, ho utilizzato un aglio di produzione siciliana, il nostro olio extravergine di oliva e della granella di pistacchio di Bronte per dare un tocco in più al piatto. Ho utilizzato dei funghi freschi pleurotos ma si possono tranquillamente utilizzare i funghi porcini per un gusto più deciso o champignon.
Sicuramente, l'utilizzo di tortellini freschi e fatti in casa, portano ad un maggiore risultato ma anche così non è stato male. Per altre ricette come queste, visita il nostro gruppo di cucina Italiana su facebook:
Se ti piacciono Post come questo, seguici su facebook ed iscriviti al nostro gruppo di cucina italiana o seguici su Instagram per rimanere semore aggiornato sulle novità. Nel nostro gruppo di cucina, troverai tante ricette tipiche della cucina italiana e molti altri consigli sulla cucina italiana. Se invece vuoi conoscere il nostro olio di oliva extravergine di produzione propria in Sicilia, leggi qui sotto:

Area di produzione:
Sciacca (AG), 92019, Italia, C.da Lazzarino snc,
204 m slm, (DOP Val di Mazara)
Olio Extravergine di Oliva non filtrato ottenuto da olive della qualità Nocellara del Belice, Cerasuola di Sciacca e Biancolilla di Caltabellotta.
Acidità 0,26%
Polifenoli 277.11 mq/kg
Anno di produzione 2023/2024
Analisi certificate da laboratorio specializzato AIPO di Verona
Se volete provare il nostro prodotto, clicca sul link: www.marottaolivenoel.com/shop
Il nostro Olio di Oliva Extravergine è stato scelto dalla Stella Michelin Sabrina Fenzl con il suo Ristorante MIND
Seguici su Facebook e accediti al nostro gruppo di cucina di ricette tipiche Italiane e per trovare il posto completo. Seguici anche su Instagram





