Â
Â
Â
Olio di Oliva Extravergine Marotta
Â
Â
Â
Area di produzione:Â
Sciacca (AG), 92019, Italia, C.da Lazzarino snc,
204 m slm, (DOP Val di Mazara)
Â
Olio d'oliva Marotta:
Nel 1982 la famiglia Marotta torna dalla Germania nella città di Sciacca, località balneare e termale splendidamente situata sulla costa meridionale della Sicilia.
Sciacca si trova sul Mar Mediterraneo, in provincia di Agrigento, ed è una delle più importanti province vinicole e olearie della Sicilia.

Qui la famiglia Marotta decide di acquistare un terreno con circa 80 alberi di ulivo e cominciano ad arricchire l'apprezzamento di terreno con alberi da frutto di ogni quali fichi d'india, melograni, mandorle, susine, mele, arance, limoni, pini e con varie erbe aromatiche come piante di rosmarino, alloro, salvia ed origano.
Successivamente la famiglia Marotta decide di piantare altri 120 ulivi.
Un giorno un amico vuole assaggiare l'olio d'oliva e rimane stupito dalla particolarità di questo olio d'oliva. Giorno dopo giorno, sempre più persone si innamorano di questo particolare olio d'oliva avendo gli alberi di ulivo trovato il loro habitat naturale. Tutte le piante da frutto che erano state piantate per hobby che tramite la decomposizione delle foglie e dei frutti, conferiscono all'olio di oliva Marotta un sapore unico ed inimitabile. Tutto questo grazie ad un'attenta conduzione biologica.

Questo è l'Olio di Oliva Extravergine Marotta: Olive non trattate della nostra piccola Azienda Agricola a conduzione familiare. Un olio d'oliva autentico, naturale e biologico "Extra Vergine" che è stato e viene prodotto con molta passione e cura sotto il sole della Sicilia come sin dal lontano 1982.